I giovani attori di Castelnuovo mettono in scena Canto di Natale
“Fare qualche iniziativa per i bambini”, questa è stata la motivazione che ha animato “le ragazze” che un paio di mesi fa hanno promosso l’idea di una recita di Natale.
Inizialmente l’obiettivo era meno ambizioso, ma poi ci si è sentiti incoraggiati dal consenso raccolto e così, nell’atrio e nella sala consiliare del Comune di Castelnuovo di Ceva, sono iniziate le prove di CANTO DI NATALE; all’inizio anche con la merenda che, a rotazione, mamme, nonne, figlie preparavano, poi, avvicinandosi la data della rappresentazione, per non distrarsi dall’impegno, se ne è fatto a meno.
Alla prima prova, alcune mamme , aspettando i giovani attori, hanno proposto di fare cantare i troppo piccini e magari farlo con loro: ecco quindi l’aggiunta dei canti allo spettacolo della recita che si svolgerà nella Chiesa, gentilmente concessa dal Parroco Don Giancarlo, perché si è reso necessario un ambiente sufficiente grande per ospitare le famiglie e gli amici.
Ci saranno anche un minimo di scenografia, anche queste autoprodotte artigianalmente da uno zio creativo, e semplici costumi, per garantire la comprensione della storia e del significato dell’opera di C. Dickens. Quindi l’augurio di una buona serata che si completerà con la consegna di doni distribuiti da Babbo Natale a tutti i giovani attori e cantanti e l’offerta ai partecipanti della cioccolata calda presso il bar-ristorante Sciabola Rossa.
Non si poteva infatti completare l’ incontro e la festa senza riconoscere con un piccolo dono l’impegno dei giovani e dei bambini e senza salutare tutti i presenti con qualcosa di caldo che sottolineasse il calore dell’iniziativa e delle festività.